Icona di ricerca download.it
Advertisement

Pratico software gratuito in grado di personalizzare il desktop in base alle preferenze dell'utente

Pratico software gratuito in grado di personalizzare il desktop in base alle preferenze dell'utente

App popolari in Interfaccia e usabilità

Cos'è RocketDock

L'aspetto ed il design dei sistemi Mac OS X sono unanimemente considerati i più curati a livello di look ed usabilità, una delle caratteristiche che li contraddistinguono è il cosiddetto dock, una barra in cui sono posizionati i programmi più utilizzati o che si desidera tenere a portata di mano. Con RocketDock è possibile avere questa utilissima barra anche sui sistemi Windows.

Questa dock è del tutto identica a quella della Apple, è dotata delle stesse animazioni (ne sono comunque presenti anche di originali) e presenta l'effetto a comparsa al passaggio del mouse.

Il processo di installazione è semplice e la configurazione lo è altrettanto, basta infatti scegliere il punto in cui posizionare la barra e decidere quale tipo di skin, animazioni, icone ed effetti utilizzare.

Aggiungere e spostare le icone sul dock è un gioco da ragazzi e si effettua con un semplice drag and drop.

Questa versione supporta più monitor e può quindi essere visualizzata su tutti gli schermi che si utilizzano.

Qualora si desideri un computer più vicino all'estetica dei Mac RocketDock è un ottimo modo per averla, in più è leggerissima, richiede infatti solo 10 MB di memoria RAM.

E' compatibile con tutti i sistemi operativi Windows successivi a Windows ME, non funziona però sulle versioni a 64 bit di Windows XP e Vista.